Può capitare che, dopo essere risultati positivi, aver fatto i 7/10 giorni di isolamento ed il tampone negativo finale nelle strutture autorizzate dalla Regione Lombardia (laboratori, farmacie, ecc..), a distanza di più di 72 ore non ti sia ancora arrivato il Greenpass.

Cosa devi fare quindi?

Hai due opzioni:

Recarti in farmacia

Può capitare che durante la registrazione di fine isolamento sia stato inserito il numero di cellulare sbagliato, In questo caso consegnando la tua tessera sanitaria, il farmacista dovrebbe riuscire a scaricarlo tramite i canali della farmacia.

Andare sul sito di Ats Insubria

Se invece neanche in farmacia riescono a scaricarlo, probabilmente c’è stato qualche altro problema tecnico.

Nessun problema: tramite il sito di Ats Insubria nella pagina dedicato al mancato ricevimento della Certificazione verde COVID-19 e possibile fare la segnalazione.

In questo caso dovrai compilare un form con gli estremi del tuo documento di identità, le tue generalità e dichiarare se sei stato vaccinato o sei guarito.

Ats farà tutti i controlli del caso e nel giro di 24 ore vi inoltrerà un sms per poter scaricare il vostro Greenpass.