1. Reparti

Mappa Valduce

Ingresso principale

Via Dante, 11

orari: 7:00 – 20:00 Lun-Sab | 8:00 – 20:00 Dom-Festivi

Accesso a tutti i reparti di degenza

PIANO
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
Piano -1 Centro Elaborazione Dati
Uff. Accreditamento, Formazione, Qualità
Piano Terra Portineria centrale
C.U.P.
Ufficio Cassa
Direzione Generale
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Controllo di Gestione
U.R.P.
Risk Management
Servizio Gestione Risorse Umane
Ufficio Prevenzione e Protezione
Servizio Provveditorato ed Economato
S.I.T.R.A.
Back Office
Piano 1 Ambulatori di Ostetricia
e Ginecologia
Chiesa Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata
Piano 2 Centro prevenzione donna S. Camillo
Mammografia, Ecografia, MOC
Chirurgia senologica
Genetica senologica
Oncologia senologica/Ginecologia
Accettazione MOC
Mammografia
Ecografia mammaria
Collegamento blocchi A e B Reparti di degenza
(solo visitatori)
Piano -1
blocco A
Cappella
Piano Terra
blocco B
Segreteria
Laboratorio Analisi
Piano 1
blocco A
Ambulatori Cardiologia
Ambulatori
Gastroenterologia
Endoscopia Digestiva
Prenotazione Ambulatorio
Endoscopia Digestiva
Piano 2
blocco A
Ambulatorio terapia del dolore
Ambulatorio cure palliative
Piano 3
blocco A
Ambulatorio Oculistica
Piano 3
blocco B
UCP Domiciliari
Counseling
NOCAS
Piano 4
blocco A
Ambulatorio pediatria
Piano 5
blocco A
Ambulatorio Oncoematologia
Medicina T.V.P.
Prenotazione/Accettazione
Ambulatorio di Oncoematologia
Piano 6
blocco A
Sezione Trasfusionale/SIMT
AVIS Donazioni
Via Dante, 9
PIANO
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
Piano -1 Ambulatori Anestesia
Ambulatori Chirurgia
Ambulatori Fisiatria
Ambulatori Neurologia
e Neurofisiologia
Ambulatori Pneumologia
Servizio Nutrizionale
Servizio Pre-ricovero
Piano Terra Ambulatorio Diabetologia
Ambulatori di Ematologia Long Term
Via Dante, 5
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
Chiesa
Camere Mortuarie
Via Santo Garovaglio, 10
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
U.O. Farmacia Magazzino
Ingresso Fornitori
Via Santo Garovaglio, 12
PIANO
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
Piano -1 Diagnostica per Immagini:
TAC – RMN – Ecografia
Piano Terra Radiologia Ingresso Ambulanze
Via Santo Garovaglio, 14
PIANO
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
Piano -1 Laboratorio Analisi:
Punto prelievi
Accettazione
Laboratorio Analisi
Ufficio Ritiro Referti
Prenotazione/Accettazione TAC – RMN – Ecografia
Piano Terra Pronto Soccorso Segreteria
Laboratorio Analisi
Via Dante, 13
 
PIANO
UNITÀ OPERATIVE E AMBULATORI
UFFICI AMMINISTRATIVI E ALTRI SERVIZI
Piano -1 Archivio Cartelle Cliniche
Piano Terra Rieducazione e
Riabilitazione funzionale
Prenotazione/Accettazione
Area Libera Professione e
Solvenza ospedaliera
Ambulatori Libera Professione
e Solvenza ospedaliera
 

2. ORARI DI VISITA AI DEGENTI

La persona ricoverata può ricevere visite di parenti e amici nei seguenti orari:

Le visite ai degenti è consentito solo nei reparti non Covid

 

E’ CONSENTITO L’ACCESSO AI VISITATORI TUTTI I GIORNI DALLE ORE 18.15 ALLE ORE 19.00

 

E’ consentito l’accesso di un 1 visitatore per paziente al giorno, con permanenza massima di 45 minuti

Per il reparto di Pediatria è concessa la presenza solo del genitore (o altra figura a tal fine individuata) che assicura la presenza durante tutta la degenza del minore stesso (soggetto a cui viene dato il braccialetto del paziente e a cui verrà eseguito il tampone SARS COV2 che dovrà risultare negativo)

Per il reparto di Ostetricia è ammessa la presenza (fascia oraria 09.00/20.00) solo del papà del neonato o altra figura di fiducia individuata dalla donna (soggetto a cui viene dato il braccialetto del neonato e che deve essere obbligatoriamente in possesso di green pass)

L’accesso è garantito da Via Dante 11 (Ingresso A).

Restano interdette le visite ai pazienti positivi al tampone nasofaringeo COVID, ai pazienti in attesa di esito di tampone e ai pazienti a giudizio dei clinici considerati sospetti per COVID.

Sarà ammesso l’ingresso di 1 solo parente (possibilmente sempre lo stesso) alla volta per paziente; dovranno essere rigorosamente applicate le misure igienico-sanitarie e di prevenzione: misurazione della temperatura all’ingresso in ospedale, distanziamento sociale, dotazione di idonea mascherina chirurgica, igienizzazione delle mani.

3. RECAPITI DELL’OSPEDALE VALDUCE

Centralino:   Pronto Soccorso:  
  • Telefono: 031324376   
Pronto Soccorso Pediatrico:   
  • Telefono: 031.324376   
Pronto soccorso ginecologico:    
  • Telefono: 031.3244522  
Centro unico prenotazioni (C.U.P.)  Con SSN (Servizio Sanitario Nazionale):   da Lunedì a Venerdì, ore 8:00 – 12:00  Libera Professione e Solvenza ospedaliera  da Lunedì a Venerdì, ore 8:00 – 16:00 

Ufficio relazioni con il pubblico: 

da Lunedì a Venerdì, ore 9:00 – 16:00 

4. Prenotazioni

Prenotazioni telefoniche

Per esami con il SSN
  • Chiamando direttamente la struttura al numero 031324950 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00
ATTENZIONE: le prenotazioni di prestazioni di Diagnostica per Immagini (TAC, RMN, ecografie) non possono essere effettuate telefonicamente: è necessario recarsi agli sportelli oppure inviare una mail a segreteria.radiologia@valduce.it
  • Chiamando il call center regionale 800638638 (per i numeri fissi) o 02999599 (da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00
In libera professione o solvenza ospedaliera
  • Chiamando il numero 031324980 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

Prenotazioni online

Potete prenotare gli esami direttamente tramite il sito dell’Ospedale Valduce compilando l’apposito modulo.

Prenotazioni via email

Per prenotazioni di prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale si può inviare una mail allegando impegnativa e indicando un recapito telefonico ai seguenti indirizzi: Verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste complete di modulistica. Una volta inviata l’email verrete ricontattati nell’arco di 72 ore lavorative.

Prenotazione e accettazione direttamente allo sportello dell’Ospedale Valduce

Accesso da Via Dante Alighieri n. 11 (accesso A) prenotazioni: 8:30 – 15:00 dal Lunedì al Venerdì
accettazioni: dalle 7:30 dal Lunedì al Sabato

Per disdire gli appuntamenti è necessario inviare una mail a cup@valduce.it.

5. Ricoveri e dimissioni

RICOVERI ORDINARI  Il ricovero ordinario è, in genere, subordinato ad una preliminare visita specialistica ambulatoriale per valutare se il ricovero stesso deve avvenire con sollecitudine o può essere dilazionato o ancora puo’ avvenire in regime di Day-Hospital o Day-Surgery. Il paziente viene quindi inserito in una lista d’attesa e poi avvertito telefonicamente circa il giorno e l’ora in cui dovrà presentarsi all’Accettazione dell’Ospedale. 

RICOVERI D’URGENZA  Nei casi di urgenza accedere al Pronto Soccorso, Via Santo Garovaglio, 14 – Tel. 031/324376. Si fa comunque presente che in base a precise disposizioni di legge (D.P.R. 27.3.1969, n. 128, art. 14): “Sulla necessità del ricovero e sulla destinazione del malato decide il medico di guardia”.  Il ricovero presso le varie Divisioni dell’ Ospedale è possibile in 3 forme: 

  • Ricovero in camera a due letti 
    (non comporta alcun pagamento da parte dell’assistito) 
  • Ricovero in camera privata con servizio 
    (si ottiene, nei limiti della disponibilità di posto, previo pagamento della differenza dovuta per il comfort richiesto) 
  • Ricovero in regime libero-professionale 
    (consente la camera privata con servizio e la scelta del sanitario curante. Comporta il pagamento di una somma forfettaria differenziata per il tempo di intervento, come da tariffario che può essere consultato prima del ricovero). 

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RICOVERO 

  • Documento d’identità 
  • Carta Regionale dei Servizi (CRS/SISS) oppure altra documentazione equivalente 
  • Impegnativa del medico curante 
  • Completa documentazione clinica precedente, con tutti gli esami eseguiti, le indicazioni e le notizie relative ai farmaci che si assumono. 

SERVIZI AI DEGENTI 

  • Telefono nell’unità degente, per ricevere o effettuare telefonate 
  • Telefoni pubblici sono presenti in ogni unità operativa 
  • Radio e televisori personali possono essere utilizzate previa autorizzazione del caposala e nel rispetto degli altri degenti 
  • Giornali e riviste vengono distribuite quotidianamente da un edicolante autorizzato in tutti i reparti di degenza 
  • Distributori di bevande e snack automatici e funzionanti a moneta sono presenti negli atri dell’Ospedale 
  • Sportello Bancomat nell’atrio del piano seminterrato 
  • Parrucchiere per uomo e per donna, a disposizione su richiesta. 

DIMISSIONI 

La fotocopia della Cartella Clinica, delle indagini radiografiche, così come i certificati di degenza con diagnosi, i certificati di assistenza al parto e le copie dei referti ambulatoriali, vanno richiesti all’ Ufficio Ritiro Referti posto vicino all’ingresso del Pronto Soccorso, in via Santo Garovaglio, 14 (Ingresso G – orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 15.30). Le tariffe per le sopraccitate documentazioni sono stabilite dall’Amministrazione. La richiesta va fatta dal diretto interessato che può delegare al ritiro altra persona. Qualora la richiesta venga inoltrata per posta, la firma dell’interessato richiedente deve essere autenticata dal Comune di residenza. Si tenga presente che la consegna delle documentazioni di cui sopra avviene, di norma, nel giro di due settimane dalla data della richiesta, che si consiglia pertanto di effettuare già al momento della dimissione.   

 

6. Ritiro referti

Tutti i referti possono essere ritirati di persona presso l’Ufficio Ritiro Referti che si trova in Via Dante Alighieri 11 (ingresso A) dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 esclusi festivi (nei giorni prefestivi gli orari possono subire delle variazioni). I referti di esami di Laboratorio Analisi (es. esami ematici o su altro materiale biologico), esami citologici (es. pap test, esami delle urine, ago aspirato tiroide…) ed esami istologici possono essere ritirati anche online tramite il link secure.valduce.it/referti e inserendo dove indicato il codice d’accesso rilasciato all’atto della prestazione (il codice è stampato sul foglio del ritiro).

7. Liste d’attesa

Per legge gli ospedali devono rendere pubblici i tempi di attesa per l’esecuzione di visite/esami di “primo accesso”.

L’ospedale Valduce pubblica mensilmente la lista dei tempi di attesa consultabili sul loro sito . oppure contattattando il Numero Verde di prenotazione Regionale  800.638.638 attivo da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

L’operatore potrà fornire indicazioni sui tempi di attesa delle prestazioni erogate su tutto il territorio della Regione Lombardia.